Formazione

Lavorazioni orafe a Trieste

Un modello di competenze e qualità dell'artigianato orafo a 360 gradi

Botteghe Scuola

Renato Chicco è ad oggi il principale promotore locale della sua arte. Spinto dalla continua voglia di rinnovarsi e di diffondere il suo mestiere, incentiva i giovani ad intraprendere un percorso formativo nell'artigianato di qualità.  
Grazie al suo impegno, agli ideali e alle competenze, fornisce dunque nella sua regione una valida opportunità di inserimento lavorativo. 
I corsi in bottega vengono organizzati anche privatamente, per coloro che non fanno parte di corsi relativi ad enti ed istituzioni.
L’obiettivo è anche quello di formare nuovi talenti creativi nel mondo dell’artigianato, precisamente in quello dell’arte orafa.

Arte orafa

L'introduzione e la trasmissione dei capisaldi dell’arte orafa a giovani provenienti sia dall'Italia che dall'estero è un punto di forza di grandissimo rilievo di tutta la nostra attività. Negli anni abbiamo collaborato con l’Enfap (ente di formazione professionale) e con la Escuela de Arte de Saragoza, dalla quale diversi giovani meritevoli si spostano per venire a conoscere il lavoro e l'arte della nostra bottega orafa.

Percorso formativo

Quello che da giovanissimo fece proprio Renato Chicco è racchiuso nelle caratteristiche di un percorso che lo ha portato negli anni ad essere un maestro artigiano stimato e di successo.
Contattateci per ottenere tutte le informazioni relative ai corsi e alle novità che abbiamo in serbo per voi.
Chiamaci al numero 040 300175 per avere informazioni!
Share by: